top of page
file-20190828-184234-ydjzpk_edited.jpg

our philosophy

Il centro di formazione si occupa di costruire conoscenze e abilità spendibili nel settore della danza nel ruolo di danzatore e/o di formatore/insegnante.  La strutturazione didattica è costruita sulla base della trasversalità mediante competenze tecniche, metodologiche e pedagogiche e competenze inter/intrapersonali. La gestione della complessità, la cooperazione e l’apprendimento didattico, la sperimentazione, l’indagine, la contestualizzazione nell’esperienza, la laboratorialità, sono tutti fattori imprescindibili per sviluppare competenze, apprendimenti stabili e significativi, dotati di significato e di valore per i lavoratori nel settore tersicoreo.

Lo studio della danza, con particolare riferimento alla Tecnica Classica ed alle tecniche e metodi di Modern Dance-Post Modern Dance sino alla Danza Contemporanea è un percorso finalizzato alla costruzione di figure professionali versatili in grado di acquisire gli strumenti necessari per esercitare la professione.

 

Il valore che intendiamo divulgare attraverso il nostro impegno è poter indirizzare, con le nostre esperienze, i discenti dotati per l'arte della danza dando loro tutti gli strumenti utili alla loro crescita ed orientandoli verso mete idonee al proprio profilo E, saper dialogare, informare ed intervenire durante il percorso di studio e formazione. 

Il Professional Dance Center è situato nel cuore della città di Salerno ed è un luogo di cultura, ricerca e formazione per danzatori. Il centro coniuga formazione, ricerca e sviluppo mediante caratteristiche dell’ambiente di apprendimento funzionali allo sviluppo delle competenze.

Il centro promuove lo sviluppo del danzatore e del docente mediante:

  • curricoli strutturati per la maturazione di quattro competenze chiave: competenze tecniche e stilistiche, competenze relazionali e sociali, competenze metodologiche e didattiche, competenze gestionali e di sé stessi.

  • ambiente di apprendimento di stampo europeo 

  • processi di valutazione in itinere ed orientamento in uscita per i danzatori 

Il centro è frequentato da allievi provenienti da tutta Italia, dando loro ampia scelta circa i piani di studio in riferimento all'obiettivo da realizzare.

Il perfezionamento e l'avviamento alla professione ha dato risultati concreti analizzando che il 90% degli allievi trova occupazione e lavoro in base alla specializzazione raggiunta.

david-michelangelo-galleria-dellaccademia-2001c2a9-aurelio-amendola-e1492532188578.jpg

PHILOSOPHY

29%20-%20Copia_edited.jpg

MISSION

Sabrina Saturno fonda il Professional Dance Center e le attività integrate alla Scuola con l'obiettivo di creare uno spazio dedicato alla divulgazione della danza nel rispetto dei lavoratori e delle maestranze che operano nel settore lavorativo. Per tale ragione, la missione è quella non solo di formare i professionisti che lavoreranno nel settore ma una coscienza ed un viadotto informativo utile per attirare pubblico e divulgare la cultura della danza contemporanea. 

La nostra v͟i͟s͟i͟o͟n͟ intende fornire Iɴᴛᴇʀɴᴀᴢɪᴏɴᴀʟɪᴢᴢᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴇ Sᴛʀᴜᴍᴇɴᴛɪ Oᴘᴇʀᴀᴛɪᴠɪ per garantire una crescita congrua per il mercato lavorativo del settore della danza contemporanea.

I piani di studio prevedono una formazione tecnico-pratica al fine di costruire abilità e competenze spendibili nel mercato internazionale.

 Per gli allievi fuori sede, il nostro centro di formazione fornisce loro alloggi singoli ed in condivisione, tutor e orientamento post-formativo.

Ad oggi, il 90% dei nostri studenti ha intrapreso la professione

VISION

bottom of page